Area riservata Direttori Tecnici

Cos'è Lega PRO

logo_elite

Lega Pro è il nome dato alla riorganizzazione dell’attività PRO Kickboxing FIKBMS ad opera del Consigliere federale e referente della Commissione Lega PRO FIKBMS M° Massimo Liberati.

Lega PRO ha lo scopo di realizzare un solido sistema agonistico atto a condurre i migliori atleti italiani alla conquista del prestigioso Titolo Italiano WAKO PRO, per poi proseguire coi Titoli WAKO PRO internazionali.

Essa introduce un importante novità: l’utilizzo di punteggi e classifiche trasparenti e incontestabili a cura della Piattaforma Gare Online FIKBMS.

La struttura del circuito Lega PRO è molto semplice:

schema

I punti di accesso sono 2: 1) tutti gli eventi Istituzionali e non Istituzionali federali i quali contribuiscono ad aumentare il punteggio (rating) di un atleta consentendogli di partecipare ad ELITE, e 2) la conquista del titolo di Campione Italiano ai Nazionale Assoluti di Kickboxing. I due percorsi portano alla sfida tra il vincitore ELITE e il Campione Italiano, e chi vince combatte contro il detentore del Titolo WAKO PRO Italiano.

Chi può partecipare

Partecipano a Lega PRO di una data stagione i soli atleti di prima serie iscritti all'evento di nome “Lega PRO 2017”. L’iscrizione è assolutamente gratuita e aperta a tutti gli atleti tesserati FIKBMS.

La Classifica PRO

La classifica PRO menzionata nella figura in alto si ottiene calcolando per ciascun atleta un punteggio che basato sui seguenti match registrati dalla Piattaforma:

  1. i match istituzionali di livello nazionale: Coppe e Campionati Italiani Assoluti.
  2. i match non istituzionale di qualsiasi tipo: con protezioni, senza protezioni (Pro), ELITE e i Titoli WAKO PRO.

ATTENZIONE: abbiamo da poco cominciato ad acquisire i risultati dei match, quindi siamo ben consapevoli e dispiaciuti dell’ingiustizia nel non riuscire ad attribuire tutti i giusti meriti agli atleti, ma dobbiamo pur sempre cominciare da un punto, e siamo fiduciosi di riuscire a livellare le ingiustizie man mano che i dati cresceranno.

Il sistema di punteggio della Piattaforma Gare Online FIKBMS mira a premiare glia atleti più meritevoli, quindi tiene conto di fattori quali la fase, il verdetto ed il prestigio dell’evento. Per maggiori informazioni sui punti attribuiti ai match consultare le tabelle nell’apposita sezione.

Per visionare le classifiche Lega PRO Italia, andare nell’apposita pagina.

Questo è in linea generale Lega PRO, per avere maggiori dettagli su alcuni suoi aspetti vi invitiamo a visitare le apposite sottosezioni a destra.