Area riservata Direttori Tecnici.

Cos'è Lega PRO

logo_elite

Il presente documento si prefigge di esplicitare le linee guida generali della gestione della Lega Pro Italia, nome dato alla riorganizzazione dell’attività PRO FIKBMS ad opera del Consigliere federale e referente della Commissione  PRO FIKBMS M° Massimo Liberati.

La Lega PRO Italiaha lo scopo di realizzare un solido sistema agonistico atto a condurre i migliori atleti italiani alla conquista del prestigioso Titolo Italiano WAKO PRO, per poi proseguire coi Titoli WAKO PRO internazionali.ed attività con e  di altre Sigle Internazionali sul territorio estero

LaLEGA PRO ITALIA èin convenzione con la FIKBMS di cui ne è parte integrante applicandone e rispettando i Regolamenti federali tutti. Segue, per le proprie attività sportive, le indicazioni della Commissione Nazionale Arbitri, dell Commissione Medica e della Commissione Pro della FIKBMS da cui dipende attivamente.

La LEGA PRO ITALIA, tramite tutti i canali di comunicazione disponibili,promuove tutti i Galà degli Organizzatori che aderiscono alle sue iniziative accettandone le direttive (di seguito elencate) ivi comprese le indicazioni per la messa in onda nelle emittenti televisive.

Essa introduce un importante novità: l’utilizzo di punteggi e classifiche trasparenti e incontestabili racchiuse nel Raking Lega Pro Italia  a cura della Piattaforma Gare Online FIKBMS.

I punti di accesso sono 2:

  1. Iscrivere l’atleta alla Piattaforma gare alla voce LEGA PRO ITALIA dando così la disponibilità ad iniziare l’attività Pro
  2. Compilare la scheda informativa che dovrà essere chiesta tramite E-mail a commissioneprofikbms@gmail.com e rinviarla con  tutte le info richieste per dar modo alla Lega di dare info ai vari Organizzatori Nazionali ed Internazionali

La LEGA PRO ITALIA ha attivato i seguenti punti di accesso all’attività PRO offrendo opportunità ai propri iscritti in varie possibilità:

schema

Chi può partecipare

Partecipano a Lega PRO i soli atleti di prima serie iscritti in Piattaforma Gare al nome “Lega PRO Italia”. L’iscrizione è assolutamente gratuita e aperta a tutti gli atleti tesserati FIKBMS.

La Classifica PRO

La classifica PRO si ottiene calcolando per ciascun atleta un punteggio  basato sui  match PRO che vengono registrati nella Piattaforma gare, oltre alle gare ISTITUZIONALI Criterium e Campionati Italiani Assoluti.

ATTENZIONE: abbiamo da poco cominciato ad acquisire i risultati dei match PRO, quindi siamo ben consapevoli che alcuni Match effettuati prima dell’operatività della Lega e dell’utilizzo del Rakingnon sono stati registrati  ,quindi i Maestri possono comunicare il Record dei propri atleti al Referente Liberati Massimo tramite email dando tutte le info a riguardo

Il sistema di punteggio della Piattaforma Gare Online FIKBMS mira a creare una classifica dei migliori atleti che fanno attività PRO nel territorio Nazionale ed Internazionale assegnando un punteggio in base a vari fattori che sono specificati nella apposita sezione

Tutti gli Atleti PRO possono spaziare in tutte le attività agonistiche della FIKBMS sia per le attività ISTITUZIONALI sia per quelle PROMOZIONALI che sono coordinate dalla Lega Pro Italia. 

Ogni match disputato sarà registrato in Piattaforma Gare e nel Ranking Lega Pro Italia oltre ai singoli Match organizzati nei vari Galà dove verranno inseriti i Match per l’assegnazione o le sfide per i TITOLI ITALIANI WAKO PRO c’è la possibilità di inserire dagli organizzatori il Circuito Elite che in questa stagione verrà utilizzato come selezione per i galà di classe A organizzati sul territorio Nazionale ed Internazionale.